‘RestArt’, il nuovo album di Gianni Resta

‘RestArt’ è il titolo del nuovo album del cantautore milanese Gianni Resta, con cui l’artista ufficialmente entra nel catalogo AltRo Records.

‘RestArt’ è una parola che ne contiene altre due: “Resta” e “Art”, un’accoppiata utile a far comprendere che l’artista ha messo dentro tutto se stesso in questo lavoro.

Undici canzoni frutto di un percorso fatto di salti nel vuoto, di cadute, di sbucciamenti di ginocchia e atti di coraggio… e di Amore sconfinato. Il risultato è un disco schietto, ironico, ricco di sogni, che spesso invita a rimettersi in piedi, perché in tempi così complicati come quelli che stiamo attraversando, Resta augura a tutti “i valorosi che s’impegnano a resistere” di avere ”una nuova chance e ripartire.”

E’ un disco pieno di speranza, un “gesto atletico”, con tanto di allenamento e di sudore, che comprende lo scrivere, il creare, il comporre e il suonare. ‘RestArt’ è uno slancio emotivo innescato dalla necessità dell’autore di guardarsi in faccia e di esprimere le proprie emozioni senza veli. Sicuramente un’opera matura per Gianni Resta che ha scritto e arrangiato l’intero album.

‘Restart’ sarà disponibile sia in copia fisica (CD) che digitale dal prossimo 14 aprile.

Powered By WordPress | Music Artist